Tesla Model 3: si spezza dopo l’incidente e le batterie volano via

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Dopo l’impatto, particolarmente violento, l’involucro che riveste i pacchi si è danneggiato e centinaia di batterie sono volate via, finendo anche nelle vicine abitazioni.

È la scena che si sono trovati davanti gli agenti della polizia di Corvallis, in Oregon (Stati Uniti).

Il guidatore era sotto l’effetto di cannabis. Paolo Alberto Fina. Una Tesla Model 3 al bordo della strada semidistrutta dopo avere urtato un palo della luce. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ricordiamo infatti che ad oggi la nuova Lucid Air, le cui consegne devono ancora iniziare, nella sua versione base vanta un’autonomia di 406 miglia, superiore quindi a quella dell’attuale Tesla Model S. (FormulaPassion.it)

La Tesla Model S rilancia nella gara tra le auto elettriche con l’autonomia più estesa. La Tesla Model S “rosicchia” altri 11 km di range. Il dato è stato certificato dall’Epa, l’ente federale americano, noto per le rilevazioni molto severe, in genere più “strette” delle omologazioni europee. (Vaielettrico.it)

Infatti, Tesla avrebbe stretto un accordo con LG Chem per la fornitura delle celle per le batterie delle Model Y cinesi. MIC Model Y 🔋 supply update: Chinese media reports LG has signed contract to supply Giga Shanghai with NCM battery for MIC MY (DM LR & Performance). (HDmotori)

Lo scorso anno il dipartimento di Polizia della città di Fremont, negli Stati Uniti, ha avviato il cosiddetto Electric Patrol Vehicle Pilot Program, un programma per determinare se le auto elettriche siano adatte a essere utilizzate come auto della Polizia. (Tom's Hardware Italia)

E’ vero che manca ancora un mese e mezzo alla fine dell’anno, ma raggiungere il livello di vendite dello scorso anno per Tesla Model 3 in Norvegia sarà pressochè impossibile: 12.980 sono state le consegne registrate a tutto il 2019, circa 10.000 in più di quelle fatte segnare nei primi dieci mesi di quest’anno. (FormulaPassion.it)

La Tesla ha aggiornato la Model S aumentandone l'autonomia. Negli scorsi mesi la Casa californiana aveva portato l'ammiraglia ad arrivare a una percorrenza di circa circa 647 chilometri per singola carica. (Quattroruote)