Tesla Model 3: a ottobre brusco calo delle vendite in Norvegia

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tuttavia, le vendite della Tesla Model 3 non possono competere con quelle registrate dalla già citata Volkswagen o Audi, quest’ultima ha infatti portato a casa 8.203 immatricolazioni della e-tron.

Tra gennaio e ottobre, il marchio Tesla ha consegnato – in Norvegia – “solamente” 3.271 esemplari di Model 3.

Infatti, nel 2019 sono state immatricolate 12.980 Model 3.

Nonostante gli ottimi risultati ottenuti nel mese di settembre in Islanda, l’azienda – ad ottobre – ha registrato un forte calo delle vendite della Tesla Model 3 sia in Norvegia che nei Paesi Bassi (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Un successo incredibile quello riscosso dalla piccola della casa tedesca, che in Norvegia si è confermata auto più venduta ad ottobre davanti alla Toyota RAV4 che ha collezionato solo 706 vendite. (FormulaPassion.it)

Essendo stata utilizzata come auto per gli inseguimenti, la Model S ha consumato ben 4800 $ tra gomme e interventi di riparazione, ma nonostante ciò è risultata essere molto più economica delle auto a benzina. (Tom's Hardware Italia)

Al momento non è chiaro se la nuova versione dell'elettrica arriverà in Europa, né quali cambiamenti abbiano reso possibile questo incremento. A distanza di poco tempo, però, la Lucid ha presentato la versione base della Air, la concorrente diretta della berlina di Palo Alto, dichiarando un’autonomia di poco superiore ai 653 chilometri e un prezzo in linea con quello della Model S. (Quattroruote)

Nell'attesa di riuscire a produrre direttamente in casa le celle per le batterie, Tesla deve per forza affidarsi ai produttori esterni. Un nuovo rapporto, però, svela un dettaglio interessante sulle Model Y che saranno realizzate in Cina. (HDmotori)

Ricordiamo infatti che ad oggi la nuova Lucid Air, le cui consegne devono ancora iniziare, nella sua versione base vanta un’autonomia di 406 miglia, superiore quindi a quella dell’attuale Tesla Model S. Eppure entrambe le società concorrenti sul mercato delle auto elettriche non si risparmiano colpi, e la rivalità è pronta a raggiungere livelli esacerbati. (FormulaPassion.it)

La Tesla Model S rilancia nella gara tra le auto elettriche con l’autonomia più estesa. La Tesla Model S “rosicchia” altri 11 km di range. Il dato è stato certificato dall’Epa, l’ente federale americano, noto per le rilevazioni molto severe, in genere più “strette” delle omologazioni europee. (Vaielettrico.it)