Malattie rare: troppa attesa per le diagnosi. I pazienti: “Medici più formati”

CNO-Webtv Notizie SALUTE

Per le malattie rare vi è troppa attesa per le diagnosi che possono arrivare anche 6 o 7 anni dopo. I pazienti chiedono formazione per medici e più screening. In occasione della seconda edizione presentata a Roma alla Camera dei Deputati di MonitoRare, ... (CNO-Webtv Notizie)

Su altre fonti

Si passa poi ad analizzare ... (Rosa Rossa)

Ma i passi avanti non mancano ... (HealthDesk)

E' questo il primo aspetto che emerge dal rapporto "MonitoRare" sulla condizione della persona con malattia rara in Italia presentato ieri, 26 luglio, a Roma dalla Fondazione Uniamo onlus, federazione di 20 associazioni che si occupano di malattie rare. (road2sportNews)

Dal rapporto a cui hanno partecipato esperti e medici, è emerso che, al giorno d'oggi, nel nostro paese accade sempre più spesso che le persone che soffrono di patologie rare debbano attendere almeno 6 o 7 anni per ottenere una diagnosi precisa sulla ... (AlgheroNewsGroup)

A fare da contraltare a questi aspetti positivi ... (Molisedoc.com)

Il rapporto e' una fotografia aggiornata su dati, organizzazione socio-sanitaria, associazioni, screening neo-natale, farmaci orfani e registri delle malattie rare, progetto realizzato in collaborazione con Assobiotec - Associazione Nazionale per lo ... (AlgheroNewsGroup)