Google presenta un rilevatore contro insulti e troll online

Alphabet, la casa madre di Google, e la sussidiaria Jigsaw hanno lanciato una nuova tecnologia per aiutare le piattaforme online di notizie a identificare linguaggi violenti, insulti e troll. La tecnologia, battezzata Perspective, esaminerà i commenti ... (LaPresse)

Su altri giornali

Una rete elettrica intelligente che si regola in modo autonomo; che in caso di guasto lo isola automaticamente, (Verona Oggi)

Alphabet, la casa madre di Google, e la sussidiaria Jigsaw hanno lanciato una nuova tecnologia per aiutare le piattaforme online di notizie a identificare linguaggi violenti, insulti e troll. (La Stampa)

Un vero ... Da oggi è disponibile per gli editori Perspective un'intelligenza artificiale che aiuta i media ad individuare i commenti violenti alle notizie online. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Non solo la lotta alle fake news, ma anche il contrasto a linguaggio violento, insulti e troll, i disturbatori in rete. (CorCom)

Google ha deciso di utilizzare l'intelligenza artificiale, precisamente il “machine learning”, per combattere la violenza diffusa in rete e lo fa introducendo Perspective, un filtro che aiuterà gli editori ad identificare i commenti violenti. (Notizie Free)

Con questo scopo nasce Perspective di Google che metterà un freno al dilagare di commenti violenti. Alphabet contro l'odio online. (Intelligonews)