Ita-Lufthansa, Giorgetti incontra Vestager: “Importante il rispetto dei tempi della decisione”

Ita-Lufthansa, Giorgetti incontra Vestager: “Importante il rispetto dei tempi della decisione”
ilGiornale.it ECONOMIA

Un colloquio "franco cordiale e costruttivo" quello che si è svolto oggi a Bruxelles tra il ministro dell'Economia e finanze Giancarlo Giorgetti e la commissaria alla concorrenza Margrethe Vestager. Sul tavolo il progetto di acquisizione graduale di Ita da parte del gruppo tedesco Lufthansa. Secondo quanto reso noto dal Mef, il titolare del Tesoro ha posto l'accento sull'importanza del rispetto dei tempi della decisione da parte della Commissione europea per garantire un futuro positivo alla compagnia aerea italiana, nonché ai suoi lavoratori e ai viaggiatori. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il ministro Giancarlo Giorgetti sull'operazione Ita - Lufthansa a margine della presentazione di Ai4Industry. Sono paziente e anche fiducioso". (Tiscali Notizie)

Ascolta la versione audio dell'articolo 3' di lettura (Il Sole 24 ORE)

Il dossier Ita Airways-Lufthansa entra nell’«ultimo miglio» delle trattative con la Commissione europea. È quanto apprende il Corriere da quattro fonti europee a conoscenza delle discussioni che sottolineano anche che la rotta verso l’approvazione è ancora lunga. (Corriere della Sera)

Ita-Lufthansa, l’Ue dice no su Linate e le rotte più lunghe

La compagnia aerea ha confermato la sua previsione di un utile operativo (EBIT) di 2,2 miliardi di euro in calo rispetto ai 2,7 miliardi di euro dell’anno precedente, rivisto al ribasso due settimane fa a seguito di un’ondata degli scioperi. (Il Sole 24 ORE)

Come procede il dialogo fra Roma e Bruxelles sul dossier Ita-Lufthansa? I fatti, i numeri e l'analisi dell'esperto Spazzali Che cosa rischia Ita senza il sì di Bruxelles a Lufthansa (Start Magazine)

I due ultimi e fermi rifiuti… Il primo sull’aeroporto di Milano Linate. Il secondo sui collegamenti intercontinentali che Ita e Lufthansa gestirebbero insieme, a fusione completata. (la Repubblica)