Lh-Ita: Spohr ottimista. “Ma ci sono linee rosse che non supereremo”

Lh-Ita: Spohr ottimista. “Ma ci sono linee rosse che non supereremo”
Travel Quotidiano ECONOMIA

Lh-Ita: Spohr ottimista sulla Ue. “Ma ci sono linee rosse che non supereremo” Punta tutto sull’estate il ceo di Lufthansa, Carsten Spohr: i mesi più caldi dell’anno, in tutti i sensi, saranno quelli che dovrebbero vedere l’arrivo del benestare dell’Ue per l’accordo con Ita Airways e saranno quelli che porteranno il ritorno all’utile, dopo un primo trimestre 2024 scivolato in rosso a causa degli scioperi. (Travel Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Anche l'Italia ha naturalmen… ROMA – Lufthansa confida di ricevere – “entro l’estate” – il via libera della Commissione Ue all'acquisto del 41% di Ita Airways. (la Repubblica)

Sono paziente e anche fiducioso". "Io sto lavorando su questo dossier da quando ho cominciato come ministro nel governo Draghi per l'uscita da Alitalia, Ita e adesso per questo passaggio. (Tiscali Notizie)

Quello Ita-Lufthansa è un dossier che richiede "un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtu' che funziona in qualsiasi settore della vita, anche in politica: la pazienza". (LA STAMPA Finanza)

Spohr (Lufthansa): “Italia merita grande compagnia aerea. Ma ci sono linee rosse che non supereremo”

Giorgetti "Sul dossier Ita sono paziente e fiducioso" 03 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia 'È un lavoro lungo, talvolta estenuante, bisogna avere una virtù che funziona in qualsiasi settore della vita anche in politica: la pazienza. (Virgilio)

Lufthansa conta di entrare in Ita entro l’estate di quest’anno. Questo è quanto emerge dalla conferenza stampa del gruppo Lufthansa alla vigilia della presentazione della trimestrale che vede il gruppo tedesco in perdita operativa per 849 milioni di euro, un negativo che viene ascritto principalmente agli scioperi che ne hanno caratterizzato il periodo in questione e che è costato al gruppo circa 350 milioni di euro. (Start Magazine)