Poroshenko è per il decentramento

Corriere del Ticino ESTERI

VARSAVIA - Il neoeletto presidente ucraino, Petro Poroshenko, promette un'amnistia e un decentramento regionale del potere nel suo Paese. Si tratta di decisioni per riappacificare l'Ucraina, ha spiegato l'imprenditore in una conferenza stampa a Varsavia, ... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

A margine delle celebrazioni ufficiali, sono molti gli incontri bilaterali, ufficiali e non, tra i capi di Stato e di governo ... Roma, 6 giu. (TMNews)

Il presidente del Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Nikolai Patrushev, ha esortato Kiev a far cessare totalmente l'operazione militare: stermina il suo popolo. Mosca chiede la fine dello ... (Babylonpost)

Il suo piano punta alla ricucitura delle lacerazioni tra centro e periferia offrendo il decentramento ... L'Ucraina di Petro Poroshenko segue la linea del pragmatismo del neo presidente. (euronews)

Tenuto fuori dalla porta, eppure più che mai protagonista. Magari per incassare, sia pur da assente, moniti che somigliano a minacce, inviti a tornare nei ranghi e critiche severissime: ma pur sempre protagonista. (il Giornale)

Ci sono stati indizi ... Al giuramento il neopresidente dice di volere un Paese "unito". (il Giornale)

E gli europei si allineano, ma sperano che non ci sia bisogno di arrivare alla guerra economica. Barack Obama minaccia nuove sanzioni se Putin non si fermerà. (Avvenire.it)