Crédit Agricole punta su Creval e Bpm. E la Borsa scommette sul risiko

La Stampa ECONOMIA

La smentita su un interesse alle nozze con Banco Bpm è arrivata anche da Unicredit.

Nel frattempo, i titoli protagonisti sono finiti sulla lista degli acquisti, a partire da Banco Bpm (+5,8%) a Unicredit (+2,28%) e Credit Agricole (-1,83% a Parigi) fino al Creval (+11%).

E’ anche vero però che il modello di Unicredit è di essere una banca paneuropea e non focalizzata sul mercato domestico.

Tra i potenziali obiettivi ci sarebbero proprio Banco Bpm e Creval. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Simone Ferradini – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

Il rumor di un rinnovato interesse del Credit Agricole ad acquisire una banca italiana fa scattare i buy su Credito Valtellinese (CreVal), di cui la banca francese detiene una quota del 5%. A Piazza Affari il titolo CreVal segna oltre +13% a quota 8,12 euro. (Finanzaonline.com)

Al momento non ci sono tavoli aperti e l’Agricole potrebbe ancora optare per una crescita organica o per un’operazione in Francia. Il gruppo francese avrebbe iniziato a guardarsi attorno assieme ai suoi advisor all’inizio dell’anno, congelando però il dossier Italia dopo lo scoppio della pandemia di coronavirus. (Bluerating.com)

Una portavoce di Banco BPM ha tuttavia smentito contatti in corso con la banca guidata da Jean Pierre Mustier. Creval balza del 9,89% con volumi pari già a tre volte la media. (Yahoo Finanza)

Quello per le Pmi parte con corsi personalizzati dedicati a “strategia e business design”, “strategia di brand e processi”, “innovation&Agile Project Management” e “formazione manageriale”. (La Repubblica)

Nel pomeriggio si sono aggiunte altre indiscrezioni: Credit Agricole -1,3%sta cercando un target per un’acquisizione in Italia, con candidati principali Banco BPM e Credito Valtellinese -1,7%. (Simone Ferradini – www. (Investire Oggi)