Scandalo politico in Sicilia: sospeso l'assessore all'Agricoltura Sammartino

Italiafruit News INTERNO

Carabinieri del comando provinciale di Catania nella giornata di ieri hanno eseguito un'ordinanza di misura cautelare nei confronti di 11 persone tra esponenti politici, funzionari comunali e imprenditori accusati, a vario titolo, di scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti. Tra gli arrestati c'è il sindaco di Tremestieri Etneo, Santi Rando. (Italiafruit News)

La notizia riportata su altri giornali

Sono le accuse contestate dalla Procura di Catania al vice presidente e assessore all'Agricoltura della Regione Siciliana, Luca Sammartino, all'epoca dei fatti deputato regionale del Partito democratico. (ilmessaggero.it)

Luca Sammartino, che sembrava l’uomo forte della giunta, è precipitato in un gorgo giudiziario dal quale si tirerà fuori sì e no tra un anno. Il meraviglioso mondo di Renato Schifani comincia a scomporsi, se non proprio a sgretolarsi. (Buttanissima Sicilia)

Dopo l’arresto per corruzione del capo di gabinetto del sindaco di Agrigento nonché capo dei Vigili urbani, Gaetano Di Giovanni, un altro problema di rilevante importanza si pone per l’amministrazione comunale della Città dei templi guidata da Francesco Miccichè. (Grandangolo Agrigento)

Tutto su Pietro Cosentino: intercettazioni e favori (Livesicilia.it)

Non per gli avvisi di garanzia, ma per le posizioni su Tap, Ilva e Xylella". La nostra critica a Emiliano sul caso Bari, invece, è politica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Arrivano i commenti del mondo politico sull’operazione Pandora, in seguito alla quale è stato arrestato il sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando ed è indagato il vicepresidente della Regione siciliana Luca Sammartino. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)