Lamborghini Revuelto, la prima V12 ibrida plug-in da 1.015

QN Motori ECONOMIA

Lamborghini Revuelto, erede della Aventador, è il primo modello elettrificato della Casa di Sant’Agata Bolognese. Un passo storico, il Costruttore la definisce HPEV, ovvero High Performance Electrified Vehicle. Il nome, secondo tradizione, deriva da quello di un toro molto “attivo” intorno al 1860. Il cuore resta motore V12 benzina aspirato, assistito da tre motori elettrici, abbinato al cambio doppia frizione 8 rapporti trasversale, alla trazione integrale e alle quattro ruote sterzanti. (QN Motori)

La notizia riportata su altri media

L’erede della Aventador ha fatto ufficialmente il suo debutto. La nuova Lamborghini Revuelto è provvista di un sistema ibrido plug-in che comprende un V12 di nuova concezione (solo il terzo nella storia di Lamborghini) e un trio di motori elettrici. (Target Motori)

Lamborghini Lamborghini (Sport Mediaset)

Si chiama Revuelto la prima Lamborghini ibrida della storia ed esordisce nell’anno del 60° anniversario del marchio di Sant’Agata Bolognese portando all’esordio un V12 ibrido plug-in (cioè ricaricabile alla spina) da 1015 cavalli di potenza, incastonato all’interno di un telaio in carbonio di inedita concezione e coadiuvato da tre motori elettrici. (Il Fatto Quotidiano)

Con la Revuelto il futuro del design Lamborghini è già una realtà che corre sull'asfalto. Con la Revuelto, Lamborghini lancia una nuova “corsa allo spazio”, inaugurando un linguaggio progettuale che si adatta alle sfide imposte dall'elettrificazione, e lasciando presagire quali saranno le forme e le proporzioni delle supersportive del prossimo futuro. (Lamborghini)

Mai nome fu più adatto per questa hypercar dalla potenza mostruosa. Revuelto in spagnolo vuol dire ribelle. (Auto.it)

Dopo una lunghissima attesa e le anticipazioni succose sul progetto LB744, la sostituta della amata supersportiva Aventador si è mostrata nella sua forma completa. Lamborghini Revuelto non rinuncia allo storico V12 Lamborghini aspirato. (Autoappassionati.it)