Lamborghini show, ecco Revuelto la prima ibrida del Toro

la Repubblica ECONOMIA

Si chiama Revuelto ed è la prima Lamborghini ibrida plug-in della casa. E' accompagnata dalla sigla HPEV che sta per High Performance Electrified Vehicle. I numeri, naturalmente, sono da brivido (anche il lstino che dovrebbe aggirarsi intorno al mezzo milione di euro): un V12 aspirato da 6,5 litri e tre propulsori elettrici per una potenza totale di ben 1015 Cv, tutti alimentati da una batteria agli ioni di litio ad alta potenza specifica (4500 W/kg), accelerazione 0-100 km/h in soli 2,5”, velocità massima di oltre 350 km/h e 13 modalità di guida e trazione integrale disponibile anche in elettrico per un’esperienza di guida assoluta. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Con la Revuelto, Lamborghini lancia una nuova “corsa allo spazio”, inaugurando un linguaggio progettuale che si adatta alle sfide imposte dall'elettrificazione, e lasciando presagire quali saranno le forme e le proporzioni delle supersportive del prossimo futuro. (Lamborghini)

Cosa è successo oggi nell’universo dei motori? Certamente la notizia del giorno è il debutto della nuova Lamborghini Revuelto, che segna un nuovo inizio per i motori V12. La GT-R accenna all’elettrico, ma non è quella che pensate voi, mentre Porsche taglia drasticamente la gamma di versioni 718. (Target Motori)

Lamborghini Una vera e propria rivoluzione per guardare al futuro. Quattro i motori montati su questo nuovo bolide: oltre al termico centrale V12 aspirato da 6,5 litri powertrain composta da tre motori elettrici. (Sport Mediaset)

Ha il nome di un toro, come da tradizione. Revuelto in spagnolo vuol dire ribelle. (Auto.it)

Le prestazioni sono prevedibilmente impressionanti: accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi e velocità massima di oltre 350 km/h. (Il Fatto Quotidiano)

Nonostante la nuova sportiva di punta della Casa di Sant’Agata Bolognese sia diventata ibrida, in posizione centrale troviamo ancora un 6.5 litri senza turbo, che sprigiona una potenza inaudita. Lamborghini Revuelto non rinuncia allo storico V12 Lamborghini aspirato. (Autoappassionati.it)