Missionari rapiti: Fides, ipotesi sequestratori di Boko Haram

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Roma, 5 apr. - L'agenzia missionaria Fides ipotizza che il sequestro dei due missionari italianai e della suora canadese sia opera di Boko Haram. Due sacerdoti italiani Fidei Donum della diocesi di Vicenza, don Gianantonio Allegri e don Giampaolo ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dispiegamento delle forze di sicurezza e' imponente e la Farnesina e' al lavoro, come pure la diplomazia vaticana. Non ci sono ancora notizie sulla sorte di don Gianantonio Allegri, don Giampaolo Marta e la suora canadese. (VicenzaToday)

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati ha detto: 'Non li conoscevo personalmente ma in città stiamo vivendo ... Papa Francesco ha detto che sta pregando per loro, sperando che tutto si risolva bene. (Italia chiama Italia)

"Sappiamo - continuava il religioso ... E' quanto scriveva il 12 marzo scorso in una 'lettera dalla missione' don Gianantonio Allegri, uno dei due sacerdoti italiani rapiti in Camerun. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si teme il coinvolgimento dei terroristi islamici di Boko Haram, attivi nella vicina Nigeria. Unità di crisi al lavoro. (Adnkronos/IGN)

Don Gianantonio Allegri e don Giampaolo Marta sorpresi in casa L'ombra dei terroristi islamici. Don Marta (al centro) e don Allegri durante una funzione religiosa in Camerun. (Il Giornale di Vicenza)

Milano, 5 apr. (MTV News)