Password banali: Microsoft chiede di cambiarle e blocca gli account insicuri

Addio sui servizi Microsoft alle password banali, ovverosia a quelle che, per esempio, corrispondono al proprio nome oppure ad una sequenza numerica di facile scoperta come '12345' con tutti i rischi che ne conseguono per la sicurezza degli account. (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Rivoluzione di Microsoft in termini di sicurezza dei propri utenti, in attesa che divenga realtà il riconoscimento oculare. (Teleborsa)

Il sistema riconosce le password troppo comuni o semplici e forza gli utenti a crearne di più complesse. SPECIALE Sicurezza informatica · Tecnologia bio-chip, perché va tenuta sotto ... (DiariodelWeb.it)

Su Skype e/o Outlook hai impostato una password troppo semplice? Da Redmond ti chiederanno di cambiarla. È il tentativo di Microsoft di combattere gli hacker che troppo spesso e troppo facilmente riescono a bucare gli accessi. (TecnoAndroid)

Microsoft, la scorsa settimana, ha comunicato - sulla piattaforma dei suoi programmatori - che misure intende intraprendere per mettere in sicurezza gli account ospitati dai suoi servizi. Tipo. (Fidelity News)

È il tentativo di Microsoft di combattere gli hacker che troppo spesso e troppo facilmente riescono a bucare gli accessi. Da Gianni Fiore -. (TecnoAndroid)

Social media Follow @bitcityit. Microsoft ha deciso di combattere gli hacker imponendo agli utenti di Skype, Outlook e Azure AD di cambiare le password più banali. (BitCity)