Chi sono Francesca Bria ed Enrico Resmini che guideranno il Fondo Cdp-Invitalia per le start up

Policymakermag ECONOMIA

Nominato il nuovo consiglio d’amministrazione con Francesca Bria presidente ed Enrico Resmini amministratore delegato e direttore generale.

Nasce Cdp Venture Capital Sgr, 70% Cassa e 30% Invitalia.

A sorridere sono le start up del Paese per cui verrà messo a disposizione 1 miliardo.

Per mettere in moto l’operazione il Fondo è diventato Cdp Venture Capital Sgr, controllato al 70% da Cdp Equity e al 70% da Invitalia. (Policymakermag)

Ne parlano anche altri media

L’assemblea di Invitalia Ventures SGR (70% CDP Equity e 30% Invitalia) ha cambiato nome e nominato Enrico Resmini come amministratore delegato. (FIRSTonline)

Più in generale il Fondo Innovazione mira a favorire il contatto tra le startup e le aziende partecipate dal Gruppo Cdp, ampliando le opportunità di sbocco a clienti e mercati per le nuove imprese. (Big Data 4Innovation)

Come funziona. Il Fondo amplierà gli investimenti diretti e indiretti, attraverso fondi di venture capital e nuovi gestori, per le startup, in tutte le fasi di sviluppo (dall’early stage all’aumento di capitale). (Millionaire il mensile di business più letto)

Ecco ora la conferma della notizia della sua nomina. Ma la Bria è rimasta in cima ai pensieri del Pd (ieri è stata la star di un seminario della Fondazione Arel con Enrico Letta e Marianna Madia). (Formiche.net)

Il board, che rimarrà in carica sino all'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2022, è così composto: Francesca Bria (presidente), Resmini (a. Il Cda, riunitosi successivamente, informa una nota, ha poi nominato Enrico Resmini come a. (Italia Oggi)

A guidarlo saranno Enrico Resmini, come amministratore delegato e Francesca Bria in qualità di presidente. È questo lo strumento tramite cui il Governo punta a dare la spinta decisiva alla crescita dell’ecosistema delle startup italiane. (www.aboutpharma.com)