Ostriche e norovirus: non andrebbero mai consumate crude. Il mollusco è considerato un veicolo naturale del virus.

Le ostriche (e probabilmente anche gli altri molluschi marini) sono il veicolo di trasmissione del temibile norovirus e anche un serbatoio naturale. Per questo motivo non andrebbero mai consumate crude anche se questo comportamento stride con molte abitudini e tradizioni culinarie. È il severo monito di uno... (Il Fatto Alimentare)

La notizia riportata su altri media

SUD PONTINO – L’Ente Parco propone per questo fine settimana, due attività che coniugando la bellezza paesaggistica e monumentale con attività artistiche, offrono al visitatore una diversa modalità di usufruire delle Aree Naturali Protette, inducendo una riflessione sull’importanza della salvaguardia di... (Minturnet)

AMBIENTE – È meglio pianificare le aree urbane puntando su poche grandi zone verdi, oppure su tanti piccoli giardini? Secondo un recente studio i grandi parchi sarebbero la chiave per costruire aree urbane di successo. (Oggi Scienza)

E i suoni, le musiche, i colori di un paesaggio appenninico marginale che cambiano a seconda delle stagioni. Rumiz e Scillitani incantano il pubblico irpino Mirabella Eclano- Le immagini sono più incisive delle parole. (Città di Ariano . IT)

Nell’ambito della manifestazione melfitana “Augustali”, a Palazzo Donadoni, è stata allestita la mostra “gli anni dell’inquietudine” per dare risalto alle condizioni di chiusura in cui versava il piccolo gruppo di intellettuali e artisti lucani nella seconda metà del Novecento . (La Prima Pagina)

Il provvedimento riguarda la Misura 313, “Incentivazioni di attività turistiche” del Psr Basilicata 2007 – 2013, Azioni…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Dalle ore 16.00 alle ore... Dalle ore 15.00 alle 18.30 tutti in sella al pony per un giro su docili cavallini nei giardini dell’ippodromo. (NapoliTime)