Volkswagen: ID.4 il primo SUV 100% elettrico

Giornale Motori ECONOMIA

In caso di leggere frenate è il motore elettrico a determinare la decelerazione ed in secondo momento vengono utilizzati i freni idraulici.

La ID.4 1ST Max è dotata della regolazione adattiva dell’assetto DCC e tre modalità di guida, Eco, Comfort e Individual.

La ID.4 1ST Max aggiunge alla già ricca dotazione di base il tetto panoramico in vetro e portellone a comando elettrico.

L’architettura tecnica della ID. (Giornale Motori)

Su altre testate

Sulla plancia a farne da padrone troviamo due display a sbalzo: uno in asse col guidatore, in luogo del classico quadro strumenti, l'altro incernierato al centro del cruscotto di misura fino a 12 pollici e con funzionalità tattile e vocale. (Automobilismo.it)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

Tappe principali della strategia nell’e-mobility. La Volkswagen porta avanti la propria strategia nell’e-mobility: dopo la ID.3, la ID.4 è il secondo modello progettato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) e al tempo stesso il primo SUV 100% elettrico del Marchio. (TecnoGazzetta)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

Inizialmente ordinabile solo negli allestimenti 1st e 1st Max, la prima Suv elettrica di Wolfsburg è disponibile in quattro differenti colorazioni e, grazie agli ecobonus statali e alle promozioni Progetto Valoreed Extra Time, si propone sul mercatocon un prezzo d'attacco di 37.860 euro a fronte di un listino base di 48.600 euro (1.350 euro in meno rispetto al prezzo base per la Germania). (Zazoom Blog)

L’avevamo vista in forma di concept tre anni fa come ID Crozz ed eccola finalmente: la Volkswagen ID. La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID.4 pari a 320 chilometri in 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW può introdurre 53 km di autonomia in circa un’ora. (MotoriSuMotori)