Volkswagen ID.4, in Italia costa meno. Foto, prezzi e caratteristiche

DMove.it ECONOMIA

La più costosa 1st Max offre maggiore tecnologia, con display in plancia da 12", pacchetto completo di sistemi ADAS, cerchi da 21", e fari Matrix LED.

Volkswagen prosegue a tappe serrate l'elettrificazione della sua gamma, grazie alla famiglia di veicoli ID, costruiti sulla piattaforma comune MEB.

La ID.4 1st sarà infatti proposta al prezzo di 48.600 euro (contro gli oltre 49.000 in germania), mentre la ID. (DMove.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Possiamo anche vedere un finto sistema di doppio scarico che potrebbe indicare che questo prototipo è la variante GTX orientata alle prestazioni. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

Pacchetto tecnologico che viene completato dai numerosi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida del pacchetto IQ.Drive e Travel Assist come cruise control adattivo, frenata di emergenza e mantenimento attivo di corsia per un livello di guida autonoma di tipo 2. (Automobilismo.it)

Volkswagen è stata evasiva sulle specifiche della nuova ID4, ma ha già detto cheavrà un’autonomia fino a 500 km secondo la procedura di omologazione WLTP. La variante sportiva GTX avrà, probabilmente, la trazione integrale e una potenza superiore a 302 CV (225 kW). (Autoprove.it)

La Volkswagen porta avanti la propria strategia nell’e-mobility: dopo la ID.3, la ID.4 è il secondo modello progettato sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) e al tempo stesso il primo SUV 100% elettrico del Marchio. (TecnoGazzetta)

L’avevamo vista in forma di concept tre anni fa come ID Crozz ed eccola finalmente: la Volkswagen ID. La ricarica con una connessione a corrente continua da 120 kW può fornire un’autonomia della ID.4 pari a 320 chilometri in 30 minuti, mentre il caricatore di bordo da 11 kW può introdurre 53 km di autonomia in circa un’ora. (MotoriSuMotori)

Inizialmente ordinabile solo negli allestimenti 1st e 1st Max, la prima Suv elettrica di Wolfsburg è disponibile in quattro differenti colorazioni e, grazie agli ecobonus statali e alle promozioni Progetto Valoreed Extra Time, si propone sul mercatocon un prezzo d'attacco di 37.860 euro a fronte di un listino base di 48.600 euro (1.350 euro in meno rispetto al prezzo base per la Germania). (Zazoom Blog)