Stranger things: l'abito di Tyla al MET Gala è una scultura di granelli di sabbia

Il video della cantante sudafricana Tyla, che si fa aiutare da quattro uomini a salire le scale del MET durante il Gala 2024, sta facendo il giro del Web. E allora pioggia di commenti. Perché l'abito che la celeb indossava la sera del 6 maggio - una scultura firmata Balmain - non le permetteva di alternare le gambe da un gradino all'altro. Aveva bisogno di un aiuto. Quel capo, riflessione sul concetto di tempo così come Ballard ha scritto nel racconto breve The Garden of Time (ispirazionale sia per l'evento sia per la mostra), è stato scolpito direttamente sul corpo dell'artista, come se l'argilla fosse una seconda pelle. (Elle Decor)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto questo è il Met Gala, un evento che vanta una lunga storia e che grazie ad Anna Wintour si è trasformato in un evento mediatico capace di raccogliere 22 milioni di dollari a supporto del Metropolitan Museum of Art di New York. (ExibArt)

Il suo look aveva stregato tutti sul red carpet del Met Gala. Si tratta dell'abito nero dallo strascico lunghissimo Givenchy vintage by John Galliano, proveniente dalla collezione Primavera-Estate 1996, e a cui la stessa Zendaya ha abbinato un copricapo Alexander McQueen, un bouquet di rose colorate come elogio di tono Una mise trovata da una persona a lei molto vicina: «Ho trovato il vestito casualmente e ho portato Zendaya per mostrarglielo - racconta lo stylist dell’attrice Law Roach - Lei l’ha provato, se ne è innamorata e l’ha comprato». (Corriere della Sera)

A fare i conti in tasca al Met Gala, di cui la storica editor in chief di Vogue è prima organizzatrice in quanto fiduciaria del Met, è stato il The New York Times, che riporta come la serata più importante del fashion system abbia ‘racimolato’ con l’edizione appena trascorsa circa 26 milioni di dollari (circa 24,2 milioni di euro al cambio attuale). (Pambianconews)

Met Gala 2024, i nude look agli after party: Emily Ratajkowski in tanga (7), Kendall Jenner dea (10), la figlia di Will Smith incatenata (5)

Zendaya e Law Roach al Met Gala 2024 Video suggerito (Fanpage.it)

Anna Wintour, Zendaya Il Met Gala, un red carpet che ha poco da invidiare agli Oscar (Today.it)

Molti degli ospiti che hanno partecipato ieri sera alla mostra del Metropolitan Museum of Art Costume Institute, hanno proseguito la serata agli after part sparsi per New York, dove hanno festeggiato fino a notte fonda. (ilmessaggero.it)