Ultime notizie pensioni: la Consulta fa tremare il governo Renzi

Newspedia ECONOMIA

ULTIME NOTIZIE PENSIONI (1° FEBBRAIO 2016) – La Corte Costituzionale dovrà pronunciarsi di nuovo sul blocco delle pensioni, ovvero sulla legge che ha messo i bastoni fra le ruote alla perequazione sulle pensioni. La battaglia in corso fra pensionati e governo Renzi non finisce qui e le speranze di chi non ha... (Newspedia)

Ne parlano anche altre fonti

E’ successo ieri in zona Navile, dove una pensionata di 78 anni è stata derubata di gioielli per circa 15.000 euro da un finto poliziotto. (Bologna 2000)

"L'andamento rilevato - spiega l'Inps - dipende essenzialmente dalle nuove regole introdotte dalla Legge "Salva Italia" che ha di fatto inasprito a decorrere dal 2012 i requisiti contributivi richiesti per il trattamento di anzianità/anticipato". (Mondo TiVu)

Mentre in Italia continua ad esserci un grande dibattito sulla possibile revisione della regolamentazione sulla pensione anticipata e sui lavoratori precoci, l’Europa ha ben pensato di far sentire la sua voce e far valere tutto il suo peso. (aciclico magazine)

Il presidente dell’Inps Tito Boeri è intervenuto a Milano ad un convegno organizzato dall’Università Bocconi in collaborazione con la Jp Morgan Chase Foundation. (aciclico magazine)

La riunione del comitato ristretto il cui compito è quello di dare un primo esame a quelle che sono le proposte sulla riforma delle pensioni, e specificatamente su pensione anticipata e caso lavoratori precoci, era stata annunciata... (aciclico magazine)

È stato ritrovato questa mattina il cadavere carbonizzato di un uomo. A ritrovare il corpo, che giaceva a bordo strada riverso con la faccia a terra, un ex carabiniere in pensione da... (Vesuviolive.it)