Sprechi alimentari dei campani: "Diminuiti a causa della crisi"

NapoliToday ECONOMIA

ActionAid rilancia la campagna Operazione Fame e diffonde l'indagine Ipsos. Uno su tre compra prodotti a basso costo, mentre sempre meno cibo finisce in pattumiera. Redazione 15 ottobre 2014. Carrello. La crisi economica che affligge il nostro Paese da 5 ... (NapoliToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli abruzzesi hanno ridotto gli sprechi alimentari del 50%, più della metà dichiara di comperare solo lo stretto necessario (53%), a fronte di una media nazionale del 40%, e il 49% dichiara di non gettare mai o quasi mai cibo deteriorato in pattumiera senza ... (Chietitoday)

Alla vigilia della Giornata mondiale dell'alimentazione, ActionAid rilancia la campagna Operazione Fame e l'indagine Ipsos sulle consapevolezze dei lombardi in materia di cibo e sprechi. (L'Eco di Bergamo)

(Corriere della Sera)

Grandi aspettative degli italiani, che chiedono all’Expo 2015 la riduzione degli sprechi in tutta la filiera (Nove da Firenze)

"A leggere i commenti di queste ore pare che le regioni siano improvvisamente diventate simbolo di spesa virtuosa e produttiva. (Prima Pagina News )

Cambiano le abitudini degli italiani e, in tempi di crisi, anche il cibo acquista importanza: si è rilevata infatti un'attenzione più acuta agli sprechi e ad un'alimentazione attenta al portafoglio ma anche rispettosa della salute e dell'ambiente. (Fidelity News)