Bolletta della luce: come controllarne l'esattezza

CataniaToday ECONOMIA

Il controllo della bolletta della luce non è un qualcosa di facile da effettuare.

Per esempio potrebbe essere stata sottoscritta una tariffa monorario ed invece in bolletta ci sono due fasce orarie, F1 ed F2.

Comparazione offerte mercato libero - La proposta del mercato è sempre in costante cambiamento, ragione per la quale una convenienza maggiore può essere sempre a portata di clic.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri media

In questo periodo la bolletta deve essere meno cara. In un periodo storico caratterizzato dalla riduzione dei prezzi delle materie prime, in primis l’energia elettrica e il gas naturale, ritrovarsi di fronte a una bolletta della luce molto più elevata rispetto ai costi che erano stati preventivati non è esattamente in linea con il trend attuale. (Corriere della Sera)

Un aumento anomalo della bolletta può anche essere riscontrato a causa di una erronea attuazione delle condizioni contrattuali (come ad esempio il rispetto o meno di una tariffa monoraria, piuttosto che una bioraria). (ilGiornale.it)

Alcuni consigli utili giungono da SosTariffe.it. Ecco 5 cose alle quali bisogna assolutamente prestare attenzione per non dover mettere mano al portafogli e sborsare cifre “ingiuste”. Basterà rivolgersi al servizio clienti del proprio fornitore e fare riferimento a quanto sottoscritto nel contratto. (Yahoo Finanza)

Coloro soggetti a patologie ottengono sconti che possono andare da 185 a 663 euro a seconda dei casi. Anche i contribuenti con reddito inferiore a 8265 euro ottengono il medesimo trattamento. (Tecnoandroid)

Chi vuole ottenere la riduzione presenta modulo ISEE comprovante la situazione economica della famiglia ed ottiene un corrispettivo e commisurato sconto. Ad ottenere le migliori agevolazioni sono le famiglie con figli a carico e basso profilo di reddito. (Tecnoandroid)

“Devo ristrutturare casa, come posso fare con il superbonus del 110 percento?”, “Devo cambiare la caldaia, rientro nel nuovo Ecobonus al 110 percento, cosa devo fare?”, “Voglio cambiare gli infissi di casa, posso usufruire del Superbonus del 110 percento?”. (Cronache Maceratesi)