Urne aperte per le elezioni presidenziali in Turchia

Il Messaggero ESTERI

Si sono aperte le urne in Turchia per le prime elezioni presidenziali dirette del Paese. Sono 53 milioni gli aventi diritto al voto. I seggi chiuderanno alle 15 e risultati non ufficiali sono attesi per questa notte. Il premier Recep Tayyip Erdogan è considerato il ... (Il Messaggero)

Su altre testate

LA TENTAZIONE di provarci è forte, e comunque, se anche dovesse decidere di non tentare il colpo grosso, resta il fatto che la sua sarà una presidenza apertamente di parte. (Quotidiano.net)

"Noi oggi chiudiamo ... Istanbul, 11 ago. (TMNews)

Il premier turco, leader del "partito della giustizia e dello sviluppo" Akp ha ottenuto il 52% dei voti, staccando il 39% ottenuto dal principale ... (Teleborsa)

In Turchia Recep Tayyip Erdogan ha ri-vinto le elezioni. Dicono che la vittoria sia dovuta allo sviluppo economico che la Turchia sta vivendo da un decennio in qua. (Orticalab)

Lo ha annunciato la Commissione elettorale suprema della Turchia precisando che si tratta di risultati ancora provvisori. Il premier uscente Recep Tayyip Erdogan è stato eletto alla presidenza della Turchia con 51,79 per cento dei voti. (Adnkronos)

Il giorno dopo la sua elezione a Presidente, ad Istanbul prevale la speranza sui timori di una deriva autoritaria. Recep Tayyp Erdogan divide e comanda la Turchia. (euronews)