Turchia: verso il trionfo di Erdogan, nuovo presidente 'sultano'

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

(AGI) - Ankara, 9 ago. - Con la notizia di buon auspicio - per lui - delle dimissioni di Enis Berberoglu, direttore del quotidiano d'opposizione "Hurriyet", l'islamista Recep Tayyip Erdogan, da 12 anni al potere in Turchia, si appresta domani a vincere le elezioni ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre fonti

(TMNews) - Recep Tayyip Erdogan, eletto presidente della Turchia al primo turno, ha lanciato un messaggio di unità dichiarando di volere aprire "una nuova era" in un Paese molto diviso sotto la sua guida da premier. (TMNews)

In Turchia Recep Tayyip Erdogan ha ri-vinto le elezioni. Non so se sia una causazione post hoc ergo propter hoc, ovvero una pura casualità che però ... (Orticalab)

Recep Tayyp Erdogan divide e comanda la Turchia. Il giorno dopo la sua elezione a Presidente, ad Istanbul prevale la speranza sui timori di una deriva autoritaria. (euronews)

Come ha detto in un recente comizio: «Un presidente non può essere imparziale e ... (Quotidiano.net)

Il premier turco, leader del "partito della giustizia e dello sviluppo" Akp ha ottenuto il 52% dei voti, staccando il 39% ottenuto dal principale ... (Teleborsa)

Lo ha annunciato la Commissione elettorale suprema della Turchia precisando che si tratta di risultati ancora provvisori. Il suo principale ... (Adnkronos)