Meloni a Tunisi: lavoriamo insieme contro trafficanti di esseri umani

Meloni a Tunisi: lavoriamo insieme contro trafficanti di esseri umani
Tiscali Notizie INTERNO

"Molte altre intese verranno firmate nelle prossime settimane, verranno in Tunisia il ministro della Difesa Guido Crosetto, il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, c'è una presenza costante del governo italiano e questa cooperazione porta molti risultati, penso ad esempio al tema della gestione della migrazione sul quale voglio ringraziare le autorità tunisine e il presidente Saied per un lavoro che cerchiamo di portare avanti insieme contro i trafficanti di esseri umani". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Come riferiscono fonti italiane, l’accordo sul sostegno diretto al bilancio dello Stato tunisino prevede 50 milioni di euro per il l’efficienza energetica e il settore delle energie rinnovabili. (StrettoWeb)

Meloni al Consiglio europeo. Prima a Tunisi, bilaterale con Saied Sulla complessa situazione internazionale lavora anche il Consiglio europeo straordinario a cui partecipa la premier Meloni in arrivo da Tunisi dove ha tenuto un bilaterale con il presidente Saied sui nuovi accordi migratori. (TV2000)

C’è chi, ad esempio, opta per cavalcare trend secolari demografici, economici, ambientali o tecnologici. I trader sono influenzati da tanti fattori quando scelgono in che modo investire il proprio capitale. (Proiezioni di Borsa)

Ricorso contro l'accordo per regalare 6 motovedette alla Tunisia

Insieme a lei, in quello che è stato il quarto viaggio nel Paese, c'erano il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, quella dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini, e il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli. (Today.it)

L'incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha rappresentato "un'occasione attraverso la quale il presidente della Repubblica ha ribadito l'orgoglio della Tunisia per le sue forti relazioni storiche con l'Italia". (Adnkronos)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)