Referendum 17 aprile, Monsignor Galantino contro le trivelle

Italiaglobale.it INTERNO

Referendum 17 aprile, Monsignor Galantino contro le trivelle Per il prossimo Referendum del 17 aprile sulle trivelle, Monsignor Galantino si schiera a favore del sì. Cioè a dire contro i rinnovi delle concessioni esistenti per l'estrazione dei ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri media

“L'attenzione all'aspetto sociale ha portato i vescovi a confrontarsi anche sulla questione ambientale e, in particolare, sulla tematica delle trivelle – ossia se consentire o meno agli impianti già esistenti entro la fascia costiera di continuare la ... (Giornale La Voce)

Il tempismo dei vescovi italiani nel dichiararsi favorevoli al ... I vescovi votano sì al referendum del 17 aprile sulle trivellazioni. (LifeGate)

Volete voi che sia abrogato l’art. 208 “Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge di... (La Perfetta Letizia)

CdV - Le diocesi italiane debbono operare urgentemente al fine di "confermare e rafforzare ulteriormente la chiarezza e la trasparenza nell'amministrazione dei beni della Chiesa". Lo ha deciso il Consiglio Episcopale Permanente. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con il quesito referendario (leggi l'editoriale di Luigi Covatta) si chiede se consentire o meno agli impianti già esistenti ... (Avanti!)

"Non c'è un sì o un no da parte dei vescovi al referendum, ma il tema merita ... (Rai News)