Auto invendute: servono incentivi anche per benzina e diesel Euro6d

Virgilio Motori ECONOMIA

Del resto sarebbe sufficiente seguire quello che è stato fatto in Francia da Macron che ha pensato anche ad incentivi di 3mila euro destinati a vetture benzina o diesel Euro 6d di ultima generazione, pensati proprio per smaltire gli enormi stock dei concessionari d’Oltralpe.

editato in: da. Il mondo dell’auto ha bisogno di una spinta importante dopo tre mesi in cui le immatricolazioni sono praticamente crollate. (Virgilio Motori)

Su altre testate

Niente quindi che possa avere un impatto sulla situazione attuale, visto che l'elettrico rappresenta al momento una porzione limitata delle immatricolazioni. Tutte le proposte di modifica si scontreranno con il più classico dei problemi, quello delle risorse finanziarie. (Il Gazzettino)

La Fiom, in particolare, auspica un accordo tra governo, sindacati, Fca, Cnh e aziende della filiera e incentivi sui veicoli elettrici e ibridi con benefici maggiori alle fasce di popolazione con redditi medio-bassi. (l'Automobile - ACI)

"Bisogna sostenere - sottolinea Morani - l'innovazione tecnologica legata al settore automotive ma la situazione va gestita in tutte le fasi della transizione. In questa situazione serve un intervento deciso. (LaPresse)

Per poter fruire dell’ecobonus è necessario però che il prezzo di listino del veicolo sia inferiore a 50mila euro (Iva esclusa). Tali incentivi, basati sulle effettive emissioni del veicolo dichiarate dalla casa produttrice e certificate sul libretto di circolazione, possono variare da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 6.000 euro. (Automobilismo.it)

(askanews) - Ampliare l'ecobonus anche alle auto a motore termico perché il settore dell'automotive deve essere sostenuto durante tutto il periodo di transizione per avere il tempo necessario per le riconversioni non solo dei processi produttivi ma anche degli skill professionali. (Yahoo Finanza)

Ricordiamo che gli incentivi alla rottamazione del 1997 portarono a una crescita delle immatricolazioni del 39%. Leggi anche: mercato auto, da gennaio -50%. Stock di centinaia di migliaia di vetture invendute. (QN Motori)