Facebook e Google contro le notizie false della Rete: vietata la pubblicità ai siti di news che diffondono 'bufale'

Passo avanti di Facebook e Google nella battaglia alla disinformazione online. I due giganti tech si sono impegnati a impedire ai siti web di cosiddette 'notizie bufale' di generare ricavi tramite i propri servizi pubblicitari. Il social di Zuckerberg ... (Primaonline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il progetto premiato si chiama “Compass” e analizza la diffusione di notizie false da siti creati per confondere e offuscare il dibattito ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Cristiano Ghidotti, 15 novembre 2016, 11:06. Advertising. (Webnews)

Facebook e Google si sono impegnate nella lotta contro le notizie false che circolano in rete, attraverso una nuova politica sulla pubblicità. (TPI)

Tutta questione di bufale. L'analisi delle ragioni della vittoria di Donald Trump alle presidenziali USA 2016 passa anche per le accuse a Facebook. (Notizie.it)

Razionalisti del web gioite, Google e Facebook, i due colossi della pubblicità online, sono pronti a punire i siti che diffondono notizie false, le cosiddette bufale. (Smartworld)

Anche Google è pronto a sferrare l'attacco decisivo per tutti quei siti che diffondono notizie false o bufale, e che potrebbero influenzare lo scenario politico delle nazioni. (Everyeye.it)