Banco BPM chiude con successo nuova emissione bond Tier 2

QuiFinanza ECONOMIA

Gli investitori che hanno partecipato all’operazione sono principalmente asset manager (87%) e banche (11%), mentre la distribuzione geografica vede la presenza prevalente di investitori esteri (tra cui Regno Unito col 23%, la Francia con il 21% e Germania e Austria con il 4%) e dell’Italia (42%).

Il titolo è stato emesso ad un prezzo pari a 99,53 e paga una cedola fissa del 3,25% per i primi 5 anni; qualora l’emittente decidesse di non esercitare l’opzione di rimborso anticipato la cedola per il successivo periodo fino a scadenza verrebbe rideterminata sulla base del tasso swap a 5 anni alla fine del quinto anno, aumentato di uno spread pari a 380 bps. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’operazione, fanno sapere dalla stessa banca, sarebbe volta a “potenziare le filiali più strutturate per offrire ai clienti un più elevato livello consulenza e maggiori servizi anche grazie al percorso di sviluppo del digital banking a fronte di un calo dell’attività meramente transazionale”. (Bluerating.com)

Poco prima di quello che doveva essere l'ennesimo poderoso tour negli Usa, John Bonham si presentò alle prove completamente ubriaco. Eppure, al tempo stesso il suono dei Led Zeppelin era qualcosa di mai sentito prima: duro e implacabile, scolpito nel marmo e sfacciatamente lascivo. (Yahoo Finanza)

Accedi per vedere di più. (Gooruf)

L’obbligazione è di tipo subordinato Tier 2 e ha scadenza a dieci anni (gennaio 2031), ma è è rimborsabile cinque anni prima della scadenza. Lo comunica Banco Bpm in una nota, precisando che “l’operazione contribuisce all’ulteriore rafforzamento della già robusta struttura di capitale della Banca. (Notizie - MSN Italia)

Il Banco Bpm chiude trecento filiali. E noi diciamo addio a forme di credito differenziate (Di venerdì 4 dicembre 2020) I tecnicismi ci interessano molto poco, i dettagli che saranno ovviamente concordati con i sindacati passano in seconda fila. (Zazoom Blog)

Scorrendo questa pagina, proseguendo la navigazione in altra maniera oo sul tasto chiudi acconsenti all'uso dei cookie. Gentile Utente, ti informiamo che questo sito fa uso di cookie propri e di altri siti al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti. (Borse.it)