Australia creato un farmaco capace di sconfiggere diversi tumori

TuttoPerLei.it SALUTE

Un gruppo di ricercatori della Griffith University, in Australia, è riuscito ad individuare un farmaco capace di curare alcune tipologie di cancro nei topi. Il farmaco il cui nome è Alisertib, è un medicinale sperimentale che riesce a sconfiggere i tumori alla cervice, ... (TuttoPerLei.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sanihelp.it - Un gruppo di ricercatori australiani della Griffith University ha scoperto un farmaco, l'alisertib, che permetterebbe di eliminare totalmente i tumori della cervice uterina e del tratto anogenitale causati dal papilloma virus (Hpv). (Sanihelp.it)

A far ben sperare sono i risultati di uno studio condotto da un ... Ricerca australiana individua in un medicinale sperimentale nuove possibilità di cura per i tumori associati al Papilloma virus. (PiusaniPiubelli.it)

donna salute Fermare il cancro dell'utero e altre forme di tumore provocati dal papilloma virus non è semplice, almeno fino ad oggi: in arrivo c'è un medicinale che lo sconfigge. (Mamme Domani)

In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme... (Prima Pagina News )

La lotta contro l'Hpv potrebbe presto armarsi di un nuovo farmaco. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Si chiama Alisertib ed è un medicinale sperimentale che riesce a sconfiggere i tumori di cervice, collo, pelle e utero causati dall'azione patogena del papilloma virus (HPV). (Palermomania.it)