Truffa milionaria ai francescani, indagini in Svizzera

La Provincia di Lecco INTERNO

Perquisizioni a Lugano, coinvolto un broker: secondo l'accusa avrebbe fatto sparire 20 milioni dell'Ordine dei frati minori francescani. L'inchiesta estesa anche in Italia. La polizia svizzera, per ordine della procura di Lugano, sta perquisendo in ... (La Provincia di Lecco)

Su altri giornali

(LaPresse) - Nelle casse dell'ordine dei Frati minori ci sarebbe un buco di circa 20 milioni di euro. Milano, 25 nov. (LaPresse)

Ventiquattr'ore dopo la divulgazione dell'inchiesta dei pm di Milano e di Lugano, lo hanno trovato impiccato nella sua villetta di ... (L'Huffington Post)

L'anziano broker è stato trovato impiccato nella sua villetta abitazione di Lurago d'Erba ... (Quotidiano.net)

Il Corriere della Sera racconta in un articolo a firma di Luigi Ferrarella che le Procure di Milano e Lugano stanno indagando su una truffa da 49,5 milioni di euro nel periodo 2007-2014 ai danni dell'Ordine dei Frati minori francescani. (next)

A ridurre in povertà l'Ordine dei Frati Minori – volgarmente detti francescani - non è stata la sobria regola del Santo D'Assisi, ma una truffa milionaria, architettata dal broker finanziario di turno che – nel più classico dei modi – avrebbe fatto ... (Agenzia Radicale)

gli argomenti. MI INTERESSA. (Corriere della Sera)