Volkswagen: paghera' 4,5 mld per 100% di Porsche

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 5 lug. - La casa automobilistica tedesca Volkswagen paghera' 4,46 miliardi di euro per acquisire il 51,1% di Porsche che ancora non possiede. Lo rivela l'agenzia Bloomberg. Finisce una vicenda durata sette anni, che ha diviso le due ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

La Volkswagen possedeva già un pacchetto azionario rilevante. Colpo grosso della Volkswagen, che è riuscita ad accordarsi per l'acquisizione del 50,1% della celebre azienda automobilistica Porsche. (CapannoriNews.info)

Roma, 5 lug. (Il Giornale di Vicenza)

Dopo Ducati acquistata da Audi, è il turno di Porsche che passa al 100% al gruppo Volkswagen chiudendo una lunga telenovela. (Info Motori)

La Volkswagen ha raggiunto un accordo per l'acquisizione del 50,1% della Porsche che ancora non possiede, per un esborso di 4,46 miliardi di euro. (euronews)

Concludendo l'assemblea dei soci Volkswagen lo scorso 12 marzo il manager tedesco, presidente del consiglio di gestione del colosso automobilistico di Wolfsburg, rassicurò così gli azionisti: «Ci sono alcuni ... (Milano Finanza)

Questa mossa vuol dire tanto. (UltimoGiro)