Bitcoin: 97 miliardi di dollari fermi negli ultimi 12 mesi

Cryptonomist ECONOMIA

Il fatto che questi bitcoin che negli ultimi 12 mesi non sono stati utilizzati siano significativamente di più rispetto a quelli che, invece, sono stati spostati significa che i cosiddetti holder (o hodler) in questo momento stanno dominando il mercato, e fa presagire che tengano fermi i loro BTC nella speranza che il loro valore cresca in futuro.

Questo è quanto rivelato dalla società di analisi Digital Asset Data, mentre un’altra ricerca di Delphi Digital a novembre rivelò che più del 21% dei bitcoin in circolazione, ovvero 3,8 milioni di BTC, era fermo da cinque anni, mentre il 38,7% non è stato usato negli ultimi 24 mesi. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bitcoin (BTC). Bitcoin dopo aver testato la resistenza dinamica ribassista poco sotto i 9.200 dollari nelle prime ore di domenica, ora prova a stabilizzare il livello di supporto in area 8.500 dollari, livelli che ha registrato con il ribasso di domenica. (Cryptonomist)

Concentrandosi solo sul quarto trimestre gli investimenti totali sono stati di 225,5 milioni di dollari, con la media settimanale cresciuta a 17,3 milioni, di cui 14,9 milioni su Grayscale Bitcoin Trust. (Cryptonomist)

La notizia ha fatto crollare il valore di Bitcoin SV di circa il 40%. Craig Wright, il controverso informatico australiano che sostiene di essere il vero Satoshi Nakamoto, è certo del fatto che riuscirà ad accedere ai Bitcoin contenuti all'interno del wallet di Tulip Trust. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin.com e Electrum Cash o Electron Cash hanno già sviluppato un wallet SLP e molti altri se ne aggiungeranno in futuro. I token SLP possono essere facilmente creati, scambiati e gestiti sulla blockchain Bitcoin Cash in pochi secondi, costando all’utente solo una frazione di centesimo per ogni transazione. (Cryptonomist)

Il meglio della settimana in ambito criptovalute e blockchain: oggi parliamo di Linkedin, Visa, Plaid, Libra, manuali e linee guida su criptovalute e piattaforme di trading di valute digitali, mercato immobiliare e tokenizzazioni. (PMI.it)

Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist e CryptoLab. Ha tradotto in italiano il libro culto “The Bitcoin Standard” di Saifedean Ammous. (Cryptonomist)