Bitcoin: i volumi del CME sono molto più alti di quelli di Bakkt

Cryptonomist ECONOMIA

Va però anche detto che si tratta di volumi estremamente contenuti rispetto ad esempio a quelli dei futures su bitcoin.

Una ricerca di Arcane Research mostra come i volumi delle opzioni su bitcoin del CME abbia surclassato quello degli equivalenti contratti di Bakkt.

Invece i volumi degli scambi delle opzioni su bitcoin del CME alla borsa di Chicago, lanciate da pochissime giorni, sono già decisamente più elevati. (Cryptonomist)

Su altre testate

Stanno nascendo anche nuovi exchange come Cryptophyl interamente dedicati allo scambio dei token SLP. Bitcoin.com e Electrum Cash o Electron Cash hanno già sviluppato un wallet SLP e molti altri se ne aggiungeranno in futuro. (Cryptonomist)

Nuova arrivata nella classifica annuale delle competenze tecniche più richieste pubblicata da LinkedIn Learning, tale tecnologia si è subito piazzata in prima posizione. (PMI.it)

Ha tradotto in italiano il libro culto “The Bitcoin Standard” di Saifedean Ammous. Come ogni martedì, anche oggi va in diretta alle ore 11.00 Crypto Focus format del canale online Le Fonti.tv, creato in collaborazione con The Cryptonomist e CryptoLab. (Cryptonomist)

Craig Wright, il controverso informatico australiano che sostiene di essere il vero Satoshi Nakamoto, è certo del fatto che riuscirà ad accedere ai Bitcoin contenuti all'interno del wallet di Tulip Trust. (Cointelegraph Italia)

Alcuni dati rivelati da Forbes sembrerebbero dimostrare che sui mercati di bitcoin e delle criptovalute sia arrivato anche denaro istituzionale. Bitcoin e gli investitori istituzionali. La maggior parte di questi investimenti, il 71%, è provenuto da investitori istituzionali, in particolare hedge fund. (Cryptonomist)

Tra i maggiori rialzi c’è da registrare Bitcoin SV che continua ad essere caratterizzata da una forte volatilità al rialzo e al ribasso. Bitcoin (BTC). Bitcoin dopo aver testato la resistenza dinamica ribassista poco sotto i 9.200 dollari nelle prime ore di domenica, ora prova a stabilizzare il livello di supporto in area 8.500 dollari, livelli che ha registrato con il ribasso di domenica. (Cryptonomist)