BossidàilbenservitoaSalvini:"Serveunaltroleader"|LANOTIZIA

LA NOTIZIA INTERNO

Il vecchio leader Umberto Bossi scarica l’attuale leader Matteo Salvini. “Alla Lega serve un nuovo leader. Serve un nuovo leader che vada nella direzione dell’autonomia, che rimetta al centro la questione settentrionale. Se la base non approva i programmi, non vai da nessuna parte. Diventa una bolla di sapone”, ha detto sabato il Senatur a Gemonio (Varese) alla festa per i 40 anni della Lega. “Non mi pare che Salvini abbia mostrato attenzione alla questione settentrionale. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altri media

Umberto Bossi contro Matteo Salvini. " Alla Lega serve un nuovo leader ", afferma il Senatur dal giardino della sua villa di Gemonio (Varese), raggiunto da un centinaio di leghisti della prima ora nel giorno in cui si celebrano i primi quattro decenni di vita del Carroccio. (ilGiornale.it)

Diventa una bolla di sapone": così Umberto Bossi a Gemonio (Varese) per i 40 anni della Lega. "Alla Lega serve un nuovo leader. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

"Salvini? Gli mando il messaggio di prendere atto che la sua stagione ormai è finita. Forse sarà opportuno che le lotte per il Nord passino di mano". Così Roberto Castelli, storico volto della Lega ed ex ministro, parlando ai cronisti dalla piazza di Gemonio, nel Varesotto, in occasione dei 40 anni del partito. (Il Sole 24 ORE)

"Faremo le valutazioni quando ci sarà il congresso: io esplicito il mio voto, se si candida Salvini io voto Salvini. Perché secondo me senza Salvini in questo momento non esisterebbe più la Lega". (il Resto del Carlino)

Invocato dai nostalgici della via autonomista e indipendentista, radunatisi per festeggiare i 40 anni del movimento a Gemonio, davanti alla villa del senatùr, il fondatore del Carroccio nel pomeriggio, poco dopo le 16, è uscito e ha pronunciato un discorso, fra celebrazione del passato e sguardo comunque rivolto al futuro. (IL GIORNO)

A Germonio, nel Varesotto, una torta e poi bottiglie di vino, magliette e bandiere per il fondatore del partito (LAPRESSE)