Black friday e Cyber monday, nel week-end caccia ai regali (scontati) di Natale

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Le file ai grandi magazzini lasciano ben sperare sulla voglia di acquistare ma i budget familiari falcidiati dal caro-vita e dal caro-energia alimentano non pochi dubbi sulla tenuta della stagione. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 25 nov. Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). (Tiscali Notizie)

Black Friday, un affare soprattutto per chi vende online. (IL GIORNO)

Il dato è leggermente in calo rispetto a quanto registrato nel corso del 2021 (erano il 53,1%). Lo dice Confcommercio: "il 32,2% si dichiara ancora indeciso". Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). (LaPresse)

Motley Fool: Amazon è da comprare per la sua storia di crescita a lungo termine. Ora è un’occasione: tratta sui minimi del 2015 (Milano Finanza)

Nelle prime ore del venerdì più “nero” dell’anno gli acquisti sono cresciuti del +879% rispetto a un giorno qualsiasi e del +130% rispetto al Black Friday 2021 I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). (DCommerce.it)

E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Il caro bollette e l’inflazione, che hanno già costretto a tagliare i consumi generali e ridotto il carrello della spesa, influenzeranno anche le intenzioni di acquisto per le feste. (quotidianodipuglia.it)