Black Friday, non solo occasioni: 12 prodotti su 20 hanno allo stesso prezzo o aumentato

Alto Adige ECONOMIA

BOLZANO. Non solo prezzi scontati per il Black Friday, in alcuni casi addirittura incrementati. Ogni anno, al Black Friday i consumatori vengono invogliati ad andare a caccia di occasioni online. Purtroppo, come dice il proverbio, "non è tutto oro quel che luccica": soprattutto in internet, dove sono sempre più numerosi i pericoli in agguato. Il Centro Tutela Consumatori Utenti di Bolzano ha condotto, insieme al Centro Europeo Consumatori Italia, un'indagine a campione sui prezzi online, proprio per verificare se i consumatori ottengano o meno effettivi vantaggi andando a caccia di affari durante il Black Friday. (Alto Adige)

Ne parlano anche altri giornali

Black Friday, un affare soprattutto per chi vende online. (IL GIORNO)

I dati esclusivi di Klarna mostrano che il volume di vendite online registra una crescita esponenziale rispetto al Black Friday dello scorso anno (+130%). Un evento che lascia sempre meno indifferenti gli italiani, che si apprestano a rincorrere le occasioni nel web per fare acquisti online, risparmiando tempo e denaro. (DCommerce.it)

E rappresenta il primo test della volontà dei consumatori di spendere di fronte a un’inflazione ai massimi da decenni. Il Black Friday apre ufficialmente la stagione degli acquisti per le feste di Natale. (Il Sole 24 ORE)

Un italiano su due acquisterà i regali di Natale nelle giornate del Black Friday e/o del Cyber Monday (52,8%). Roma, 25 nov. (Tiscali Notizie)

Di contro, il 36,2% si dichiara ancora indeciso (erano il 34,9% nel 2021) e l’11% non acquisterà regali. Lo rilevano i dati di Confcommercio. (LaPresse)

E con il Black Friday è corsa all’offerta e agli acquisti intelligenti per risparmiare. Per molti, almeno. (quotidianodipuglia.it)