Hiv. Diminuiscono i casi, ma spesso la diagnosi arriva tardi

Radiocittadelcapo.it SALUTE

aids hiv foto IES Ben al JatibDía CC BY-SA 2.0 Bologna, 26 nov. – Continuano a diminuire i nuovi casi di infezione da Hiv in Emilia-Romagna. Ma l'attenzione resta alta, perché la lotta all'Aids non è affatto finita. Nel 2013, in Emilia-Romagna le nuove ... (Radiocittadelcapo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La partecipazione ad un bando ministeriale a favore di interventi innovativi a favore delle persone disabili è stata occasione, per l’Assemblea dei Sindaci dell’Ambito Distrettuale dell’Udinese, di spostare l’attenzione da una singola azione ad una visione programmatoria ben più ampia. (La Prima Pagina)

Sono molti i Comuni italiani dove ci sono iniziative finalizzate alla lotta contro questo male. Ad Aprilia, ad esempio, per colmare il gap l’Avis Comunale lancia l’invito a tutta la cittadinanza a donare il sangue “il giorno 30 Novembre per dire no all’AIDS.. (IlCorrieredellaCitta.com)

Tornano i banchetti nella ... Discriminare mai". (Gazzetta di Reggio)

Rimini non è al top: nella Provincia è localizzato solamente il 5% dei volumi di affari. (San Marino Fixing.com)

Una giornata destinata ad accrescere la coscienza dell'epidemia di Aids dovuta alla diffusione del virus Hiv e la conoscenza delle misure di ... (Corriere di Novara)

Dal 2010 a oggi i nuovi casi si sono ridotti del 24 % a livello regionale, ben del... I dati sull’andamento delle nuove infezioni da HIV in Emilia Romagna mostrano finalmente un importante calo confermato anche nel 2013. (Bologna 2000)