Fisco: addio tasse, ma in questi casi prendono soldi dal conto in banca

Tecnoandroid ECONOMIA

Si fa contezza del fatto che gli agenti sono in combutte con le banche per quel che riguarda il prelievo forzato dei soldi dal conto corrente.

Detto in modo piuttosto conciso: dobbiamo pagare le tasse, in un modo o nell’altro.

Al cliente viene concesso un tempo utile pari a 60 giorni per procedere spontaneamente al pagamento.

A tale verità si contrappone però un discorso parallelo ed in antitesi per quanto riguarda la gestione delle tasse. (Tecnoandroid)

Su altri media

La detrazione, pari, come già anticipato, al 50%, spetta sull’ammontare effettivamente versato nel corso dell’anno e deve essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo. L’indicata modalità di calcolo dovrà essere seguita anche nelle annualità successive, per tutta la durata del piano di rateazione. (Euroconference NEWS)

Quanto agli oneri documentali, infatti, il documento in oggetto, pur facendo riferimento all'anno 2019 nel quale è stato introdotto l'obbligo di fatturazione elettronica, non fa mai riferimento a tale documento confermando, almeno implicitamente, l'obbligo di tenuta della copia cartacea già sostenuto in materia dalla stessa amministrazione finanziaria (faq n. (Italia Oggi)

L’idea vedrebbe il Fisco abbandonare il sistema di acconti e saldi annuali desunti dalla dichiarazione dei redditi a favore di una contribuzione mensile. Con l’ipotesi di una tassazione denominata cash flow tax il Fisco applicherebbe un sistema contributivo molto più snello perché rispetterebbe delle scadenze brevi come quelle mensili. (Tecnoandroid)

Non posso negare di avere una grande stima per l’attuale direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini e questo dai tempi della direzione dell’ex Equitalia. Alcune riflessioni sulle recenti dichiarazioni del direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini sull'ipotesi del “salvadanaio fiscale” o “cash flow tributario”. (Informazione Fiscale)

Infine, è allegato un elenco esemplificativo delle dichiarazioni che possono essere rese dal contribuente per attestare le condizioni soggettive rilevanti ai fini del riconoscimento di oneri deducibili, detraibili o crediti d’imposta, la cui falsità comporta responsabilità penale ai sensi dell’art. (Fiscoetasse)

Ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 1, L. Le operazioni prive di sostanza economica sono, ai sensi dell’articolo 10-bis, comma 2, lettera a) L. (Euroconference NEWS)