Opa residuale su UBI, Intesa Sanpaolo fissa prezzo per chi opterà per pagamento cash

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intesa Sanpaolo ha stabilito il valore di concambio che verrà assegnato in maniera automatica a chi aderisce all’Opa residuale sulle azioni UBI Banca e il valore in contanti per i soci di Ubi che intendono fare richiesta esplicita di essere pagati solo cash, secondo quanto prevede l’articolo 108 del Testo unico bancario (TUF).

Per chi chiederà il pagamento cash, invece, è stato fissato il valore di 3,539 euro per azione Ubi apportata all’Opa residuale. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

UBI è una banca solida, riconosciuta e sostenibile, grazie anche al lavoro svolto dal precedente Consigliere Delegato, dal management e da tutte le persone di UBI”. Il Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca, riunitosi giovedì, ha proceduto alla cooptazione di Gaetano Micciché come Consigliere e alla sua nomina quale consigliere delegato e direttore generale, con i poteri e le deleghe previsti dalla normativa in essere e dallo Statuto sociale di Ubi. (BergamoNews.it)

A tutti i dipendenti di Ubi Banca intendo fin da subito assicurare l'impegno di tutto il management di Intesa Sanpaolo, per rafforzare l'identità già comune tra i due istituti, forti anche di valori e culture aziendali simili". (Tiscali Notizie)

Da febbraio 2010 all’aprile 2016 è stato Direttore Generale di Intesa Sanpaolo, e successivamente, anche membro del Consiglio di Gestione fino al 2016. Attualmente è Vice Presidente di Prelios e fa parte del Consiglio di Amministrazione di Rcs. (Varesenews)

Di certo con questa mossa abbiamo creato un ulteriore significativo distacco dall'altro player italiano, che non è più la più grande banca italiana fuori dall'Italia, perché lo diventiamo noi". La serenità e la loro motivazione è una priorità che tutti in Intesa Sanpaolo dobbiamo perseguire". (TargatoCn.it)

Vediamo come, a cominciare proprio da oggi, giorno in cui gli azionisti che hanno aderito vedranno realizzarsi lo scambio azionario: per ogni 10 azioni Ubi che hanno conferito, ne riceveranno 17 di Intesa. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

In mezzo, la contromossa di Intesa, che metteva sul piatto, oltre a 17 azioni ogni 10 di Ubi, anche lo 0,57 euro cash per ogni titolo. Prima granitici oppositori dell’Opas di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, poi encomiastici aderenti all’Offerta pubblica di acquisto e scambio che s’è chiusa con un plebiscito per Ca’ de Sass. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)