Ecco le regioni più a rischio per l'allarme siccità

askanews INTERNO

Roma, 23 giu. (askanews) – E' allarme siccità: da Nord a Sud, l'Italia fa i conti con l'anticiclone e il vento caldo che arriva dal deserto nord africano. Situazione critica in Veneto, Sardegna, Sicilia, Friuli Venezia Giulia. Cala il Po in Piemonte ... (askanews)

Su altre testate

"Il Consiglio dei Ministri, riunito nella tarda mattinata odierna, ha concesso lo stato di Emergenza nazionale per la siccità che ha colpito i territori di Piacenza e Parma, su richiesta della Regione Emilia Romagna". (CittaCorriere)

In Italia l'allarme siccità resta alto. Dal 1951 ad oggi è stato registrato un costante calo delle piogge, che ha contribuito all'innalzamento delle temperature. (LiberoQuotidiano.it)

Negli ultimi otto mesi le piogge in Toscana sono diminuite di un terzo rispetto alla media: ieri il presidente Enrico Rossi ha dato il via ai primi provvedimenti in materia di siccità. (ValdarnoPost)

Situazione critica anche in Sardegna, Toscana e Friuli Venezia Giulia. In molte regioni manca l'acqua. (Rai News)

Ad affermarlo in una nota è il ministro dell'Ambiente, Gian Luca Galletti al termine della riunione straordinaria ... (Wikipedia)

Non solo incendi, con il caldo in Sicilia arriva anche l'emergenza siccità. PALERMO. (Wikipedia)