Johnson & Johnson: "Con seconda dose a due mesi protezione al 94%"

Rai News ECONOMIA

La lotta alla pandemia Johnson & Johnson: "Con seconda dose a due mesi protezione al 94%". Condividi. Il vaccino anti-Covid monodose di Johnson & Johnson raggiunge una protezione del 94% con la somministrazione di un'ulteriore dose dopo due mesi dalla prima con un aumento degli anticorpi di 4 volte.Lo comunica la stessa azienda statunitense sottolineando che lo studio di Fase 3 Ensemble 2 ha dimostrato che una seconda dose del vaccino "ha fornito il 100% di protezione contro le forme gravi di Covid-19 e il 76% di protezione contro le forme sintomatiche". (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccino Covid Johnson & Johnson, dove finiscono le dosi italiane. E l’Italia? Il vaccino Johnson & Johnson a iniezione singola, sviluppato dalla sua azienda farmaceutica Janssen, ha ricevuto un’autorizzazione all’uso di emergenza (EUA) negli Stati Uniti il 27 febbraio 2021 e un’autorizzazione all’immissione in commercio condizionale (CMA) da parte della Commissione europea l’11 marzo. (QuiFinanza)

Leggi anche Contro la variante Delta potrebbe servire un richiamo per il vaccino monodose di Johnson & Johnson. Come indicato, gli scienziati hanno mostrato anche l'efficacia della singola dose, com'è attualmente prevista la somministrazione standard del vaccino adenovirale. (Scienze Fanpage)

Il vaccino Johnson&Johnson raggiunge il 94% di efficacia per la protezione dalla malattia moderata o grave con la seconda dose a 2 mesi dalla prima. Il profilo di sicurezza è rimasto coerente", e il vaccino "è stato generalmente ben tollerato", anche "quando somministrato come richiamo". (Adnkronos)

L'articolo Niente MCU per Daisy Johnson! Non sarà presente in Secret InvasionHDblog. (HelpMeTech)

Il vaccino della Johnson & Johnson è un cosiddetto vaccino vettoriale. Cosa c'è di diverso in Johnson & Johnson? (Bluewin)

Novità per il vaccino "a dose singola": secondo l'azienda un'iniezione di richiamo a due mesi dalla prima dose garantirebbe un aumento della protezione contro i casi gravi di COVID-19 portandola al 100%. (Today.it)