Violano rete scuola e cambiano voti, 10 studenti denunciati

(ANSA) - VICENZA, 24 SET - Dieci studenti, di cui cinque minorenni, ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver violato la rete informatica della scuola lo scorso anno scolastico sono stati denunciati dai carabinieri di Valdagno. (L'Unità)

Se ne è parlato anche su altre testate

A far nascere i sospetti il "balzo" dell'ultimo della classe, ... (Tech Fanpage)

Il processo avviato da tempo ma quest'anno il debutto pieno con l'arrivo di badge che pensionano i vecchi libri blu dei professori ... I genitori adesso possono controllare le medie e le presenze dei figli in tempo reale sul sito internet. (L'Arena)

L'eccezionalità dell'evento nasce ... (Corriere della Sera)

Un caso di studenti che si inventano pirati informatici per eliminare le insufficienze. È accaduto a Valdagno, in provincia di Vicenza. (Globalist.it)

Abbattono le protezioni informatiche e cambiano i voti sui registri scolastici. Dieci studenti sono stati denunciati dai carabinieri per aver violato la rete informatica della scuola durante lo scorso anno scolastico. (Quomedia)

VICENZA, 24 SETTEMBRE 2012 - Dieci studenti, tra cui cinque minorenni, sono stati denunciati dai Carabinieri di Valdagno per aver vìolato il sistema informatico della scuola. (InfoOggi)