Volley. Prosecco Doc Imoco pronta al sorpasso, coach Daniele Santarelli: «Sarà una gara-3 da spettacolo»

Volley. Prosecco Doc Imoco pronta al sorpasso, coach Daniele Santarelli: «Sarà una gara-3 da spettacolo»
ilgazzettino.it SPORT

Non chiamatela gara-3, quanto piuttosto una nuova gara-1. Oggi alle 20.30 al Palaverde la Prosecco Doc Imoco ospita Scandicci per il terzo atto delle finali playoff, o meglio il primo di una nuova serie al meglio delle tre gare. Dopo le prime due partite tutto è ancora in assoluto equilibrio, con entrambe le sfide terminate al tie-break. Se nel primo match Scandicci ha espugnato il Palaverde rimontando dal 13-8 in favore delle pantere, in quel del PalaWanny la Prosecco Doc ha fornito una grande prova di forza rincorrendo per tutto il match, tirando fuori le unghie quando più contava, conquistando il quinto set per 11-15 e pareggiando i conti. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri media

Inizia il conto alla rovescia per Scandicci-Conegliano, gara-4 della finale Scudetto della Serie A1 Tigotà 2023/2024 di volley femminile. Le ragazze di Massimo Barbolini vanno a caccia di un’altra grande prestazione davanti al proprio pubblico per mettere in difficoltà la corazzata veneta ed avvicinarsi al titolo di Campionesse d’Italia. (SPORTFACE.IT)

Le pantere si impongono dopo oltre due ore sulle coriacee avversarie toscane grazie ad una Haak mostruosa da 41 punti. Sabato 27 aprile alle 20.30 a Palazzo Wanny Gara 4 (Lega Pallavolo Serie A Femminile)

Un risultato che permette alle campionesse in carica di presentarsi a Gara3, sabato a Firenze, con il primo matchball scudetto. Quella odierna è stata anche la prima sfida a non essersi conclusa al tie-break, visto che – non senza sofferenze – le pantere, trascinate da una Haak superlativa, hanno avuto ragione della Savino Del Bene in quattro set. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Savino Del Bene ci riprova. A Treviso per l'impresa

Dopo le prime due sfide della finale scudetto fra la Prosecco Doc Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci e l’1-1 maturato grazie alle vittorie al tie-break, ottenute entrambe in trasferta, di Scandicci a Treviso e delle pantere a Firenze, stasera alla 20.30 le due squadre tornano di nuovo in campo al Palaverde in gara-3 per fare un significativo passo avanti nella corsa al titolo che si presenta quanto mai equilibrata e incerta. (Quotidiano Sportivo)

Squadra al completo per coach Santarelli in una gara3 dove il Palaverde sarà tutto esaurito. Dopo le prime due gare, due vere e proprie battaglie entrambe concluse al quinto set, le squadre sono in parità con una vittoria per parte, entrambe ottenute fuori casa. (Imoco Volley Conegliano)

Un’altra sfida combattuta e un’altra partita giocata alla pari, ma come già successo in Gara-2, la Savino Del Bene Volley si deve nuovamente inchinare alla Prosecco DOC Imoco Conegliano.La formazione veneta infatti si aggiudica il terzo episodio della serie e grazie al successo per 3-1 ottenuto tra le mura amiche del PalaVerde si porta al comando della Finale Scudetto. (Lega Pallavolo Serie A Femminile)