Finale donne: Conegliano batte Scandicci al 4° set, sabato può vincere lo scudetto

Finale donne: Conegliano batte Scandicci al 4° set, sabato può vincere lo scudetto
La Gazzetta dello Sport SPORT

CONEGLIANO-SCANDICCI 3-1 (30-28, 23-25, 29-27, 25-22) Sarà Conegliano ad avere la prima occasione di aggiudicarsi lo scudetto 2024. Le pantere vincono una partita accesissima,, incerta, vibrante, ricca di emozioni spesso concentrate nei finali di set. Barbolini parte con Alberti al posto di Nwakalor ed è l’unica novità rispetto alle prime due gare. Il primo set, 37 minuti di spettacolo e agonismo, è il riassunto di quanto le due squadre hanno mostrato fin qui. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Che battaglia! Che spettacolo! Che finale meravigliosa! Anche gara-3 va negli archivi nell’album delle partite più emozionanti del volley moderno. L’unica … (La Tribuna di Treviso)

È tempo di gara 3 nella finale scudetto per la Prosecco DOC Imoco Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci. (Sky Sport)

Volley, la brasiliana Carol: “Lo scudetto con Scandicci è possibile. Io vegana, a Firenze me la cavo con la pasta”

Squadra al completo per coach Santarelli in una gara3 dove il Palaverde sarà tutto esaurito. Dopo le prime due gare, due vere e proprie battaglie entrambe concluse al quinto set, le squadre sono in parità con una vittoria per parte, entrambe ottenute fuori casa. (Imoco Volley Conegliano)

Numeri da fuoriclasse che hanno spinto Conegliano a un successo sofferto, sudato, e per la prima volta in questa finale per 3-1, nonostante una partita da due ore e mezza. A un passo dal tricolore. (Corriere)

Ana Carolina da Silva, nome d’arte Carol. Titolare del Brasile, miglior centrale agli ultimi Mondiali. (la Repubblica)