Libia, affonda barcone per l'Italia: venti morti e decine di dispersi

Today ESTERI

Un barcone carico di migranti è naufragato a cento chilometri a est di Tripoli: almeno venti morti e decine di dispersi. Venti tratti in salvo ma a bordo ci sarebbero state almeno centocinquanta persone. Redazione 30 luglio 2014. ROMA - Ancora morti in mare. (Today)

Ne parlano anche altri media

(ASCA) – Parigi, 30 lug 2014 – La Francia ha deciso di dare disposizione a tutti i suoi cittadini presenti sul territorio libico di lasciare il paese e ha completato l'operazione di evacuazione di un buon numero di essi. (Internazionale)

Di fronte alla Libia si è consumato l’ennesimo dramma dell’immigrazione. Venti morti in un barcone e un centinaio di dispersi sono il bilancio di un naufragio al largo delle coste libiche a nordest di Tripoli. (Notizie - Guidone.it)

- Un barcone e' affondato nella notte al largo delle coste di Homs, in Libia, carico di migranti diretti verso l'Italia. Secondo quanto riferito dall'emittente radiofonica in lingua araba "Sawa", che cita fonti della Marina libica, ci sarebbero ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Secondo quanto riferito dall'emittente radiofonica in lingua araba "Sawa", che cita fonti della Marina libica, ci sarebbero almeno 20 morti. Un barcone è affondato nella notte al largo delle coste di Homs, in Libia, carico di migranti diretti verso l'Italia. (Avvenire.it)

Lo ha reso il portavoce della Marina libica. «Una pattuglia della marina ha messo in ... (La Sicilia)

[...] È in arrivo, infatti, una grande proliferazione della medusa Pelagia nel Mediterraneo occidentale. (Balarm.it)