Manovra, Salvini “Serve posizione comune del centrodestra”

Sardegna Reporter INTERNO

Domani “c’è l’incontro con il presidente Draghi, le nostre priorità saranno le bollette di luce e gas, rispetto al 2020 il 2021 triplica il costo della luce e il gas raddoppia, vanno bene 8 miliardi di taglio delle tasse ma se una famiglia deve pagare tre volte tanto la luce e due il gas, nell’arco di due mesi il taglio delle tasse è già svanito, ci sono già diverse aziende artigianali che hanno già chiuso. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro del Lavoro al termine dell'incontro con Draghi a Palazzo Chigi. (LaPresse)

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse) “Diciamo che abbiamo chiesto che il progressivo superamento di questa misura che, comunque, ha un carattere straordinario, abbia una uscita più morbida di quella prevista attualmente”. (LaPresse)

Noi proponiamo di raccogliere quelle risorse significative e destinarne una parte agli incentivi all’assunzione per chi può lavorare, mentre per chi non può lavorare pensiamo all’introduzione di un assegno di solidarietà che intende sostenere quei nuclei familiari con almeno un componente ultrasessantenne, minore o disabile”. (LaPresse)

Il leader della Lega chiederà a Draghi di introdurre in Italia l'utilizzo del nucleare di ultima generazione e di bloccare l'aumento delle bollette con le risorse destinate al reddito di cittadinanza. Nucleare, Salvini: "Investire su quello green e bloccare aumento delle bollette con i soldi del Rdc". (Sputnik Italia)

“In televisione vediamo una parte di popolazione no vax che fa cose anche fuori dalla grazia di Dio, ma c’è anche una parte che ha paura di vaccinarsi: su quella possiamo ancora incidere” Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’Assemblea Alis e stati generali del trasporto e della logistica. (LaPresse)

Battistoni e Scilla incontrano delegazione marinerie – Questa mattina, presso gli uffici del Ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali di Roma, si è tenuto un incontro con i rappresentanti di alcune marinerie italiane alla presenza del sottosegretario con delega alla pesca Francesco Battistoni, del direttore generale del Mipaaf Riccardo Rigillo e dell’assessore regionale all’agricoltura della Sicilia Toni Scilla. (pesceinrete.com)