Caro bollette, Matteo Salvini: 'Emergenza prossimi mesi trovare almeno 3 miliardi per taglio tasse'

Tiscali.it INTERNO

Oggi chiederemo a Draghi uno sforzo ulteriore sulle bollette di luce e gas.

Si possono trovare almeno altri 3mld per tagliare le bollette e per evitare un inverno freddo e buio.

L'emergenza dei prossimi mesi e' il caro bollette che entra nelle case, negli ospedali, nei comuni, nelle aziende.

"Siamo contenti di offrire agli italiani 8mld di taglio di tasse per tutti, anche per p.IVA e autonomi che erano stati dimenticati. (Tiscali.it)

Ne parlano anche altri media

Il dato, d’altronde, è oggettivo: la riduzione delle giornate di pesca avrebbe una ripercussione economica molto negativa su un settore strategico non solo per la Sicilia, ma per tutto Paese”. (pesceinrete.com)

Il ministro del Lavoro: "Abbiamo posto il tema in termini generali". (LaPresse) “Diciamo che abbiamo chiesto che il progressivo superamento di questa misura che, comunque, ha un carattere straordinario, abbia una uscita più morbida di quella prevista attualmente”. (LaPresse)

L'obiettivo della Lega è aiutare in modo concreto famiglie e imprese, mantenendo il sussidio solo per alcune categorie ben precisate". (RagusaNews)

(LaPresse) – “Il reddito di cittadinanza per Fdi va abolito perché è una misura pensata male ed è un disincentivo al lavoro. (LaPresse)

“Dopo anche un confronto con le parti sociali abbiamo posto al Governo alcune questioni, migliorare l’intervento sulla scuola, intervenire con più risorse contro il caro bollette, accompagnare con un’uscita più morbida il superamento del 110%, affrontare il tema dei sussidi ambientalmente dannosi e rafforzare l’intervento sulla non autosufficienza che rappresenta bel segnale ma non è ancora abbastanza”. (LaPresse)

Lo dice il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, intervenendo all’Assemblea Alis e stati generali del trasporto e della logistica. “In televisione vediamo una parte di popolazione no vax che fa cose anche fuori dalla grazia di Dio, ma c’è anche una parte che ha paura di vaccinarsi: su quella possiamo ancora incidere” (LaPresse)