Papa Francesco: "La Chiesa non chiude la porta a nessuno"

Rai News ESTERI

Per il Pontefice "la chiesa nasce universale, una e cattolica, con una identità precisa ma aperta a tutti, non chiusa, che abbraccia il mondo intero, senza escludere nessuno". Bergoglio sulla Grande Guerra: " Fu una strage inutile. Preghiamo per le vittime ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

Città del Vaticano, 24 mag. E' quanto è tornato a denunciare Papa Francesco nell'omelia di Pentecoste. (FIRSTonline)

"Rafforzati dallo Spirito e dai suoi molteplici doni, diventiamo capaci di lottare senza compromessi contro il peccato e contro la corruzione, che si allarga nel mondo di giorno in giorno in più, e di dedicarci con paziente perseveranza alle opere della giustizia e ... (TG3web)

Il Pontefice ha ricordato infatti i "frutti" della "carne" affermando che "sono le opere dell'uomo egoistico, chiuso ... Lo ha denunciato Papa Francesco nell'omelia di Pentecoste. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Santo del giorno di oggi è dedicato alla celebrazione della Pentecoste , che avviene dopo cinquanta giorno dal sabato di Pasqua, come suggerisce l'etimologia della parola, ed è una festa mobile perchè segue la festa pasquale. (Buzznews portale di notizie)

"Il rispetto del creato è un'esigenza della nostra fede: il 'giardino' in cui viviamo non ci è affidato perché lo sfruttiamo, ma perché lo coltiviamo e lo custodiamo con rispetto". (LaPresse)

Apparvero loro lingue come di fuoco, ... Mentre stava compiendosi il giorno della Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. (SanGiovanniRotondonet.it)