Subaru: verso un listino di sole auto elettrificate

Autoblog.it ECONOMIA

L'atteggiamento delle case costruttrici verso le auto elettrificate si manifesta con una vasta gamma di "temperature": si passa dall'amore più caldo al rapporto più freddo.

Fra circa tre lustri, quindi, tutte le vetture del "catalogo" Subaru dovrebbero essere ad impatto ambientale basso o nullo.

Il produttore giapponese punta ad escludere dal suo listino i motori convenzionali entro la metà degli anni '30.

Subaru è fra le aziende del settore orientate al sodalizio totale con i modelli a batteria. (Autoblog.it)

Su altri giornali

Da questa collaborazione sta già nascendo intanto un crossover elettrico, derivato da RAV4, che dovrebbe esser presentato entro la fine del 2020, mentre è del 2018 il primo modello ibrido, il Crosstrek Hybrid, il primo esempio frutto di questa collaborazione. (DMove.it)

Il talentuoso XV rappresenterà quindi la via ibrida più compatta nella gamma Subaru, assieme al must del colosso nipponico targato Subaru Forester ibrido. (automobile.it)

Subaru XV e-boxer, test su strada: VIDEO. Subaru XV, connettività e versioni in vendita. L’integrazione con il proprio smartphone è consentita dal sistema di infotainment, che supporta i protocolli Apple CarPlay™ e Android Auto™. (Auto.it)

Per quanto riguarda proprio le auto elettriche, Subaru aveva annunciato, lo scorso anno, una partnership con Toyota per la realizzazione di una piattaforma comune. Essendo un concept, questo modello è destinato a mutare prima di arrivare alla versione di produzione. (HDmotori)

L'estetica non è quella definitiva, ma alcune linee potrebbero essere riproposte anche sulla futura versione di serie che sarà caratterizzata, come anche gli altri modelli che nasceranno sulla piattaforma condivisa, dalla trazione integrale. (Quattroruote)

L’utilizzo della nuova piattaforma ha portato infatti ad un aumento della rigidità torsionale combinata ad una diminuzione del rollio. Il giro di boa per la Subaru XV è arrivato e con il restyling di metà carriera, per la verità molto leggero, debutta finalmente la nuova motorizzazione mild-hybrid e-Boxer. (Motor1 Italia)