Hong Kong: ''Firechat'', la app della protesta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Hong Kong: ''Firechat'', la app della protesta (La Repubblica)

Su altre fonti

Nel marasma delle proteste a Hong Kong contro le restrizioni imposte dal governo cinese, vince FireChat, l'app di messaggistica istantanea e anonima, spesso confusa con una delle tante alternative a WhatsApp o WeChat, che permette ai ragazzi in piazza ... (Wired.it)

Quello che distingue FireChat e che ne sta facendo ... (Assodigitale)

Arriva da San Francisco l'app che permette ai ragazzi in piazza a Hong Kong di comunicare senza troppi problemi. (Panorama)

Il motivo di tanta attenzione è soprattutto sociale in quanto è in corso la manifestazione dei giovani cinesi contro il governo. (MobileOS)

FireChat, infatti, non è come Whatsapp oppure Wechat o ... La rivolta di questi giorni ad Hong Kong si sta organizzando con FireChat, un'applicazione dello smartphone un po' particolare. (L'ultima Ribattuta)

"Per una rivoluzione servono occhiali, una mascherina e FireChat", scrive su twitter Stanislav Shalunov, il matematico russo diventato cittadino americano che ha inventato la app che consente ai manifestanti di Hong Kong, e ad altri in futuro, di comunicare ... (Adnkronos)